Siglato l’accordo con Tempi Moderni, si parte con l’offerta movida 2013

cameriere al tavoloProgetto Clepsydra si arricchisce di nuove attività grazie alla nuova partnership con Tempi Moderni, Agenzia per il lavoro “generalista”, esperta in attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale e abilitata allo svolgimento di tutte le forme di somministrazione di manodopera.

Ricordiamo che il contratto di lavoro somministrato o temporaneo (ex lavoro interinale), è il contratto concluso tra un’Azienda ed un’Agenzia per il lavoro. La prima, infatti, utilizza la prestazione lavorativa di una risorsa che è cercata e selezionata sul mercato del lavoro dall’Agenzia. In pratica, tutto il rapporto amministrativo con la risorsa viene assorbito in toto dall’Agenzia mentre l’Azienda ha solo il principale compito di gestirla.

L’offerta Movida è rivolta principalmente a tutte le attività turistiche ed alberghiere, inclusi bar e ristoranti, per le quali assumiamo le persone di cui hanno bisogno (a serata, settimanale, mensile …), a fronte del pagamento di una tariffa oraria che riguarda solo le ore effettivamente lavorate e quindi comprensiva di ogni altro costo diretto e indiretto.

Tale tariffa comprende, oltre alla retribuzione per l’ora lavorata, i ratei di ferie, ex festività, – come da CCNL commercio –  13° e 14° mensilità, T.F.R., contributi previdenziali, assistenziali e ai Fondi per la formazione di settore, tutta la gestione amministrativa (pratiche di assunzione e ulteriori, compilazione dei libri obbligatori, elaborazione delle buste paga, dei modelli cud e della documentazione successiva alla cessazione del rapporto lavorativo) e tutte le spese per la ricerca e la selezione delle risorse. Infine, la tariffa comprende anche il cosiddetto “rischio malattia” nel senso che se la risorsa si mette in malattia l’Azienda non paga nulla e il rischio è a nostro carico.

La proposta ci sembra allettante, in virtù del fatto che, da una parte le risorse sono garantite come se fossero normali dipendenti e, dall’altra l’imprenditore ha la cornice contrattuale che gli permette di lavorare senza pensieri e a costi molto contenuti.

Compreso nel prezzo è, come dicevamo, la ricerca e la selezione; grazie, infatti, alle nostre banche dati, riusciamo, in tempi brevissimi, ad assicurare all’Azienda le risorse richieste, e, considerata la presenza di scuole professionali sul territorio (vd. Panzini), l’accelerazione dei tempi dovrebbe essere ulteriormente assicurata. Nel caso, invece, l’Azienda avesse già collaboratori di fiducia allora è ancora più semplice: basta assumerli!

Per ogni altro tipo di informazione su tempi, tariffe e modalità di collaborazione preghiamo le aziende interessate di inviare una richiesta di contatto all’indirizzo clessidraformazione@gmail.com

Advertisements

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Mi occupo di Destination Management, dalla Progettazione di Reti Turistiche pubblico/private alla formazione degli operatori (Network Manager, Operatori di strutture Extraricettive, Narratori Ospitali, Operatori IAT e della Comunicazione Istituzionale). Il Catalogo formativo di DM si può trovare qui: http://albertodicapua.wixsite.com/catalogo2016 Appassionato storyteller e copywriter gran parte della mia attività si può trovare in: https://albertodicapua.com/category/qualita-nel-turismo/ http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork Le mie competenze certificate in ambito formativo, ai sensi del DGR Marche n. 1071 del 2005, sono: 1) Individuazione dei fabbisogni 2) Progettazione formativa 3) Gestione del Processo didattico. Sono iscritto all'albo dei Collaboratori di FormezPA con il Primo livello di professionalità e con le seguenti competenze accreditate: METODI E STRUMENTI DELLA CULTURA MANAGERIALE. Gestione e sviluppo delle risorse umane, Comunicazione, Customer Satisfaction e Audit Civico FORMAZIONE Formazione e sviluppo organizzativo, analisi dei fabbisogni formativi, Progettazione formativa, Metodi e strumenti per la formazione COMUNICAZIONE Nuovi Media Ho collaborato con Cidi, Agorà, Future Consulting, Cescot e Tangherlini come progettista della formazione e come docente di Total Quality Management, Network Management e Tecniche di vendita nel Retail.
Questa voce è stata pubblicata in Progetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...