Safer Internet Day 2015. Toc Toc? Ci sei? O sei connesso?

messaggino“Dici a tuo figlio che smetta di giocare con lo smartphone a tavola”. “Gli mando un messaggino”.

L’AGE, l’AIART e la Fondazione OIERMO , in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale,  in occasione della Giornata della Sicurezza in Internet (SID), hanno proposto la somministrazione di un breve questionario, da sottoporre ai genitori/educatori dei ragazzi delle scuole medie, finalizzato a capire il rapporto esistente tra i Social Network ed i loro giovani utilizzatori.

Il potenziamento a casa e a scuola dell’utilizzo del personal computer con connessione internet ha indubbiamente reso inderogabile il bisogno delle famiglie di conoscere la rete internet e di imparare a utilizzarla per seguire e proteggere i figli nei giochi e nello studio.

Il sondaggio Toc Tolezionec? Ci sei? O sei connesso? è compilabile solo on-line e per questa circostanza abbiamo pensato di coinvolgere anche il rispettabile popolo della rete per arricchire il dibattito sul tema (vedi sotto).

Le conclusioni saranno presentate in vari seminari di approfondimento, che abbiamo previsto per la fine dell’anno scolastico anche in occasione delle Scuole dei Genitori di prossimo avvio.

 

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore e Facilitatore di Sviluppo Locale. Perchè un luogo possa divenire una ricercata meta turistica è necessaria un'adeguata formazione degli operatori. La Mission, quindi, è quella di aumentare in chiave turistica la cultura professionale degli operatori, puntando a: 1) perfezionare le conoscenze di base; 2) aumentare le capacità tecniche; 3) sviluppare le competenze relazionali e manageriali necessarie alla messa a punto di un proprio stile nell’accogliere e gestire ogni tipo di clientela. La mia attività la puoi trovare in: https://albertodicapua.com/; https://albertodicapua.com/catalogo-2017/ (Catalogo Corsi); http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork (Rubrica online) https://albertodicapua.com/progetti-di-rete/ (Progetti di Reti Turistiche))
Questa voce è stata pubblicata in Media Education e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...