Formarsi al Business Networking. Come nasce #REACTA

«Dobbiamo smettere di fingere di essere individui che possono farcela da soli» Heathley

E’ stato il ‘mantra’ sussurrato di continuo in SELF(IE)BRANDING, percorso formativo organizzato dal Cescot di Senigallia, finalizzato non solo a creare networks di attività anche eterogenee ma anche proposte originali ed innovative per fare business di qualità nel turismo.

E’ il modello di ‘rete a legami forti’  presentato a febbraio dell’anno scorso da Progetto Clessidra,  nel corso di un Convegno sulle Reti turistiche a Senigallia, dal quale nacque la prima rete di escursionisti locali (Senigallia Network).

rete forte#REACTA, Rete di Attività commerciali e turistiche per l’Accoglienza, è composta da: Hotel Rex, Hotel Tritone, Hotel Caraibi, Dream, Eleonora Boutique, Tecnopasta, Dolcezze in, Squisito, Divi & Divine, Agenzia Riccialdelli.

Fatta la Rete ci si è impegnati successivamente a costruire le prime proposte per il turismo non stagionale. Per i weekend di primavera, si propone, infatti, un tour cittadino (vd infografica) che parte dalla residenza alberghiera, si snoda per le vie del centro cittadino, visitando chiese e monumenti, e toccando diverse attività che naturalmente offriranno qualcosa di ‘speciale’ (un gioiello, un complemento di abbigliamento, un gelato, una degustazione di prodotti tipici). E per finire si avrà la possibilità di partecipare ad un concorso fotografico sulle bellezze della città con un utile premio finale. I pacchetti (silver, gold e platinum) si possono consultare nel dettaglio al sito di www.reacta.it

Ringraziamo Il Tour Operator #Ipviaggiare che ha accolto con entusiasmo la proposta e che ha realizzato il sito della nuova rete.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” H. Ford

PrimaveraaSenigallia

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore e Facilitatore di Sviluppo Locale. Perchè un luogo possa divenire una ricercata meta turistica è necessaria un'adeguata formazione degli operatori. La Mission, quindi, è quella di aumentare in chiave turistica la cultura professionale degli operatori, puntando a: 1) perfezionare le conoscenze di base; 2) aumentare le capacità tecniche; 3) sviluppare le competenze relazionali e manageriali necessarie alla messa a punto di un proprio stile nell’accogliere e gestire ogni tipo di clientela. La mia attività la puoi trovare in: https://albertodicapua.com/; https://albertodicapua.com/catalogo-2017/ (Catalogo Corsi); http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork (Rubrica online) https://albertodicapua.com/progetti-di-rete/ (Progetti di Reti Turistiche))
Questa voce è stata pubblicata in Qualità nel Commercio, Qualità nel Turismo, Self-Branding e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...