L’Hotel Royal mi deve un favore e il Comune potrebbe ringraziarmi dandomi l’Assessorato all’Accoglienza (al Turismo lo trovo troppo generico). Perchè? gli ho salvato un ospite di provenienza svizzera.
Mi trovavo in bicicletta per Via Verdi, all’altezza della Chiesa della Pace, quando una macchina, targata CH, con a bordo una coppia di persone anziane, mi si avvicina. Il conducente era arrabbiatissimo, perchè stava girando tra le strade del quartiere da più di mezz’ora, senza riuscire a trovare il varco per attraversare il fiume, causa interruzione del ponte.
Cosa avreste fatto? Avreste provato a dare le indicazioni in mezzo al groviglio di quelle strade con il conducente che sputava fuoco su Senigallia?
E allora gli ho detto: “Mi segua” e con la bicicletta l’ho portato a raggiungere il fiume, fare il sottopasso e ritrovare finalmente la strada per il suo Hotel. Vi confesso che non sono riuscito a trovare altre soluzioni in quel momento e per lo meno gli avrò (credo) attenuata un pò l’insofferenza verso questa città ‘temporaneamente inaccogliente’.
Ma la vera notizia è che OGGI IL PONTE SUL MISA RIAPRE! 🙂