L’ennesima APP? In effetti, se consideriamo che al mondo ce ne sono più di un milione e mezzo ci potremmo credere, ma, negli ultimi anni, quanti piccoli problemi ci hanno risolto nella vita quotidiana? dalla prenotazione di un posto in car sharing, alla disposizione di un bonifico, al pagamento del biglietto del treno e molto molto altro. Non solo! A quante centinaia di migliaia di ragazzi queste APP hanno cambiato la vita, dando loro lavoro, e in molti casi un certo benessere?
L’altra sera al Qubetti di Sabbia di Senigallia, con un evento goliardico (#staseraAppgames), che ha coinvolto decine di giovani, è stata lanciata la proposta di ‘STASERA APP’ di Filippo Di Capua e Federico Palestrini.
‘STASERA APP’ è un’applicazione che incrocia le proposte d’intrattenimento serale dei locali della città e dintorni con le nostre esigenze di trascorrere qualche ora fuori casa con il partner o gli amici.
‘STASERA APP’, start-up innovativa, scaricabile gratuitamente dall’utente, a brevissimo su Apple Store e Google Play, è uno strumento utile sia per i turisti che per i residenti.
Come funziona. I gestori dei locali che si occupano di programmazione serale, potranno pubblicare agevolmente ed in autonomia, ogni giorno, una proposta max di 300 caratteri in 4 diverse categorie: Aperitivo, Cena, Dopocena, Musica.
La mission è quella di dare agli utenti un’alternativa. Tutto in una sola applicazione e, al di là delle grandi occasioni e le cene stellate, servono piccole proposte, ogni sera ed accessibili nel modo più semplice possibile. 🙂