Attrezzi per farsi un CV innovativo (per le aziende innovative)

Le aziencvde innovative non leggono i CV formato Europass (si fermano alla foto) perchè sono noiosi, lunghissimi e pieni di informazioni ridondanti; invece, prediligono CV snelli, chiari ed efficaci.

Per esempio, per fare un CV ‘all in one page’ consigliamo un software come questo https://enhancv.com. (vedi esempio)

E SE OLTRE AL CV INVIASSI ANCHE UN LINK?

E allora mi sono divertito a fare un video di un minuto in cui esprimo la sintesi di chi sono, le mie qualità, le mie conoscenze e il mio obiettivo professionale.

Ora vi prego non valutate il soggetto ma il ‘prodotto’, la cui sceneggiatura e realizzazione è stata semplice e la sua efficacia sarà immediata.

Io dico che questa è la strada e i Recruiter farebbero bene a farsi inviare oltre ad un Resume di una sola pagina anche un video, dove peraltro si riscontrano subito le qualità di sintesi, creatività, intraprendenza e presentabilità del candidato.

Il video è realizzato con l’APP POWTOON, scaricabile gratuitamente ma è a pagamento per le versioni PREMIUM e BUSINESS….io lo sto usando principalmente per la realizzazione di video corsi ma è una piattaforma ricca di risorse grafiche e musicali che ti consentono di realizzare progetti di varia natura.

Advertisements

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Mi occupo di Destination Management, dalla Progettazione di Reti Turistiche pubblico/private alla formazione degli operatori (Network Manager, Operatori di strutture Extraricettive, Narratori Ospitali, Operatori IAT e della Comunicazione Istituzionale). Il Catalogo formativo di DM si può trovare qui: http://albertodicapua.wixsite.com/catalogo2016 Appassionato storyteller e copywriter gran parte della mia attività si può trovare in: https://albertodicapua.com/category/qualita-nel-turismo/ http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork Le mie competenze certificate in ambito formativo, ai sensi del DGR Marche n. 1071 del 2005, sono: 1) Individuazione dei fabbisogni 2) Progettazione formativa 3) Gestione del Processo didattico. Sono iscritto all'albo dei Collaboratori di FormezPA con il Primo livello di professionalità e con le seguenti competenze accreditate: METODI E STRUMENTI DELLA CULTURA MANAGERIALE. Gestione e sviluppo delle risorse umane, Comunicazione, Customer Satisfaction e Audit Civico FORMAZIONE Formazione e sviluppo organizzativo, analisi dei fabbisogni formativi, Progettazione formativa, Metodi e strumenti per la formazione COMUNICAZIONE Nuovi Media Ho collaborato con Cidi, Agorà, Future Consulting, Cescot e Tangherlini come progettista della formazione e come docente di Total Quality Management, Network Management e Tecniche di vendita nel Retail.
Questa voce è stata pubblicata in Eresie, Media Education, Self-Branding e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...