Attrezzi per farsi un CV innovativo (per le aziende innovative)

Le aziencvde innovative non leggono i CV formato Europass (si fermano alla foto) perchè sono noiosi, lunghissimi e pieni di informazioni ridondanti; invece, prediligono CV snelli, chiari ed efficaci.

Per esempio, per fare un CV ‘all in one page’ consigliamo un software come questo https://enhancv.com. (vedi esempio)

E SE OLTRE AL CV INVIASSI ANCHE UN LINK?

E allora mi sono divertito a fare un video di un minuto in cui esprimo la sintesi di chi sono, le mie qualità, le mie conoscenze e il mio obiettivo professionale.

Ora vi prego non valutate il soggetto ma il ‘prodotto’, la cui sceneggiatura e realizzazione è stata semplice e la sua efficacia sarà immediata.

Io dico che questa è la strada e i Recruiter farebbero bene a farsi inviare oltre ad un Resume di una sola pagina anche un video, dove peraltro si riscontrano subito le qualità di sintesi, creatività, intraprendenza e presentabilità del candidato.

Il video è realizzato con l’APP POWTOON, scaricabile gratuitamente ma è a pagamento per le versioni PREMIUM e BUSINESS….io lo sto usando principalmente per la realizzazione di video corsi ma è una piattaforma ricca di risorse grafiche e musicali che ti consentono di realizzare progetti di varia natura.

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore e Facilitatore di Sviluppo Locale. Perchè un luogo possa divenire una ricercata meta turistica è necessaria un'adeguata formazione degli operatori. La Mission, quindi, è quella di aumentare in chiave turistica la cultura professionale degli operatori, puntando a: 1) perfezionare le conoscenze di base; 2) aumentare le capacità tecniche; 3) sviluppare le competenze relazionali e manageriali necessarie alla messa a punto di un proprio stile nell’accogliere e gestire ogni tipo di clientela. La mia attività la puoi trovare in: https://albertodicapua.com/; https://albertodicapua.com/catalogo-2017/ (Catalogo Corsi); http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork (Rubrica online) https://albertodicapua.com/progetti-di-rete/ (Progetti di Reti Turistiche))
Questa voce è stata pubblicata in Eresie, Media Education, Self-Branding e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...