Attrezzi per farsi un CV innovativo (per le aziende innovative)

Le aziencvde innovative non leggono i CV formato Europass (si fermano alla foto) perchè sono noiosi, lunghissimi e pieni di informazioni ridondanti; invece, prediligono CV snelli, chiari ed efficaci.

Per esempio, per fare un CV ‘all in one page’ consigliamo un software come questo https://enhancv.com. (vedi esempio)

E SE OLTRE AL CV INVIASSI ANCHE UN LINK?

E allora mi sono divertito a fare un video di un minuto in cui esprimo la sintesi di chi sono, le mie qualità, le mie conoscenze e il mio obiettivo professionale.

Ora vi prego non valutate il soggetto ma il ‘prodotto’, la cui sceneggiatura e realizzazione è stata semplice e la sua efficacia sarà immediata.

Io dico che questa è la strada e i Recruiter farebbero bene a farsi inviare oltre ad un Resume di una sola pagina anche un video, dove peraltro si riscontrano subito le qualità di sintesi, creatività, intraprendenza e presentabilità del candidato.

Il video è realizzato con l’APP POWTOON, scaricabile gratuitamente ma è a pagamento per le versioni PREMIUM e BUSINESS….io lo sto usando principalmente per la realizzazione di video corsi ma è una piattaforma ricca di risorse grafiche e musicali che ti consentono di realizzare progetti di varia natura.

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore, Progettista e Facilitatore per lo Sviluppo Locale. Chi è il Facilitatore? E' quella figura professionale che cerca di favorire il raggiungimento di un accordo fra attori pubblici e privati su un determinato progetto. Per svolgere il suo compito, il professionista utilizza una “cassetta degli attrezzi” specifica per questa attività: "il metodo partecipativo". Attualmente sono Facilitatore incaricato da una rete di 7 Comuni, che si affacciano sul fiume Cesano (AN-PU), per lo Sviluppo di un progetto in ambito rurale (cd Progetto Integrato Locale).
Questa voce è stata pubblicata in Eresie, Media Education, Self-Branding e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...