SONO MARIOTTI E RISOLVO PROBLEMI

mariottiParliamo dell’Autofficina di Massimo Mariotti di Via delle Genziane, che, con la sua piccola squadra composta da Michele, Claudio, Tamara e Patrizia, in uno spazio piccolo piccolo, risolve ogni genere di problemi alle auto dei suoi clienti. E’ la mia autofficina di fiducia e non mi è mai capitato di ricevere risposte “non è di nostra competenza” oppure “siamo pieni, ripassi”, perché in casa hanno tutte le capacità e l’organizzazione adeguate a risolvere problemi e in fretta.

All’inizio non riuscivo a crederci. Dalla carrozzeria all’elettronica, dal motore agli impianti. Tutto! Entri e ti avvicini al Capo (Mariotti):

“Mi si è schiantato l’avvolgibile del finestrino” LO FACCIAMO 

“Il ventilatore dell’aria non gira più”. CE NE OCCUPIAMO 

“La macchina non accelera, è come se fosse frenata”. LO RISOLVIAMO 

“Devo fare la revisione” E CHE PROBLEMA E’? 

“%&/(%$£” ///&%$£”!? “£$%&/& @#]*+^&FACCIAMO ANCHE QUELLO 

Velocità e competenza non sono qualità spesso ritrovabili presso i nostri fornitori, e poi quando si tratta della nostra auto le attese sono sempre al massimo livello. Ma c’è dell’altro! A mio avviso, quello che distingue il loro servizio è la ‘rassicurazione’ e il ‘rispetto dei tempi’. Mariotti fuga le ansie, perché prima di aver terminato di esporre il problema ‘a parole tue’, lui ha già fatto l’analisi ed è pronto a darti una diagnosi con relativa cura e tempi di consegna certi. 

Mariotti mi ricorda tanto: “Sono il Signor Wolf e risolvo problemi” https://youtu.be/WqZHXXZ_7nw 😂😂😂

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore, Progettista e Facilitatore per lo Sviluppo Locale. Chi è il Facilitatore? E' quella figura professionale che cerca di favorire il raggiungimento di un accordo fra attori pubblici e privati su un determinato progetto. Per svolgere il suo compito, il professionista utilizza una “cassetta degli attrezzi” specifica per questa attività: "il metodo partecipativo". Attualmente sono Facilitatore incaricato da una rete di 7 Comuni, che si affacciano sul fiume Cesano (AN-PU), per lo Sviluppo di un progetto in ambito rurale (cd Progetto Integrato Locale).
Questa voce è stata pubblicata in L'accoglienza, Qualità nel Commercio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...