Viene con la famiglia dal Nord, prenota on-line……

senigallia

“Ne parlavo con Bruno Cardilli sotto l’ombrellone in un giorno dell’estate 2012: ideare un progetto di monitoraggio della soddisfazione del turista uguale per tutti gli alberghi e contenente, oltre alla parte della struttura privata, aspetti di vita pubblica, così da creare un sistema turistico pubblico/privato, flessibile perché rivedibile di anno in anno e modificabile attraverso gruppi di miglioramento misti (alberghi, amministrazione pubblica e consulenza).
Era una specie di sogno. L’estate scorsa siamo partiti con un progetto pilota molto interessante, che merita di essere esteso a tutti gli alberghi di Senigallia, così da disporre nel tempo di strumenti di elevata significatività statistica, per la creazione di un vero e proprio sistema turistico integrato e vincente. ”

Questa è la genesi del Progetto Tourist Satisfaction 2013,  presentato alla stampa il 20 novembre scorso. Di seguito la rassegna stampa e i risultati del sondaggio.

Da Vivere Senigallia: Tourist Satisfaction: i turisti soddisfatti dell’accoglienza ma lamentano problemi di viabilità e parcheggio

Da Senigallia Notizie: Viene con la famiglia dal Nord, prenota online: ecco il turista medio di Senigallia

I dati del sondaggio: Tourist Satisfaction Senigallia 2013

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore, Progettista e Facilitatore per lo Sviluppo Locale. Chi è il Facilitatore? E' quella figura professionale che cerca di favorire il raggiungimento di un accordo fra attori pubblici e privati su un determinato progetto. Per svolgere il suo compito, il professionista utilizza una “cassetta degli attrezzi” specifica per questa attività: "il metodo partecipativo". Attualmente sono Facilitatore incaricato da una rete di 7 Comuni, che si affacciano sul fiume Cesano (AN-PU), per lo Sviluppo di un progetto in ambito rurale (cd Progetto Integrato Locale).
Questa voce è stata pubblicata in Qualità nel Turismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...