“Ne parlavo con Bruno Cardilli sotto l’ombrellone in un giorno dell’estate 2012: ideare un progetto di monitoraggio della soddisfazione del turista uguale per tutti gli alberghi e contenente, oltre alla parte della struttura privata, aspetti di vita pubblica, così da creare un sistema turistico pubblico/privato, flessibile perché rivedibile di anno in anno e modificabile attraverso gruppi di miglioramento misti (alberghi, amministrazione pubblica e consulenza).
Era una specie di sogno. L’estate scorsa siamo partiti con un progetto pilota molto interessante, che merita di essere esteso a tutti gli alberghi di Senigallia, così da disporre nel tempo di strumenti di elevata significatività statistica, per la creazione di un vero e proprio sistema turistico integrato e vincente. ”
Questa è la genesi del Progetto Tourist Satisfaction 2013, presentato alla stampa il 20 novembre scorso. Di seguito la rassegna stampa e i risultati del sondaggio.
Da Vivere Senigallia: Tourist Satisfaction: i turisti soddisfatti dell’accoglienza ma lamentano problemi di viabilità e parcheggio
Da Senigallia Notizie: Viene con la famiglia dal Nord, prenota online: ecco il turista medio di Senigallia
I dati del sondaggio: Tourist Satisfaction Senigallia 2013