Piccolo concorso sull’Accoglienza

cs1

Come abbiamo detto più volte, Accogliere le persone è una qualità che dovremmo esercitare sempre con i nostri simili, sia che si tratti di persone di famiglia, di vicini, di amici oppure di persone che ci vogliono ‘vendere’ qualcosa oppure di persone a cui vorremmo ‘vendere’ qualcosa. Insomma, l’accoglienza è un comportamento che ci fa apparire migliori in quanto ci distingue e che, proprio per questo, siamo più facilmente ricordati o presi ad esempio.

In questo blog nel corso degli ultimi mesi mi sono preso la briga di descrivere alcune persone di mia conoscenza che mi hanno colpito per questa qualità. Pertanto, sono nati 17 post, riscontrabili al link https://albertodicapua.com/category/laccoglienza/

Tuttavia, non contento di questo mi sono chiesto se le tante persone che frequentano il web, amici e conoscenti, e amanti del racconto, potrebbero arricchire questo blog con le loro esperienze di accoglienza, data e ricevuta.

Addirittura, ho pensato ad un piccolo premio per chi saprà rispondere con entusiasmo. A parte la pubblicazione assicurata a tutti del post (20/30 righe), avevo pensato ad una stampa raffigurante R. Charles (100*70), realizzata dal caricaturista Marco Calcinaro di San Benedetto.

Che ne pensate? Siete pronti ad inviare il primo post a: clessidraformazione@gmail.com?

ray charles

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore, Progettista e Facilitatore per lo Sviluppo Locale. Chi è il Facilitatore? E' quella figura professionale che cerca di favorire il raggiungimento di un accordo fra attori pubblici e privati su un determinato progetto. Per svolgere il suo compito, il professionista utilizza una “cassetta degli attrezzi” specifica per questa attività: "il metodo partecipativo". Attualmente sono Facilitatore incaricato da una rete di 7 Comuni, che si affacciano sul fiume Cesano (AN-PU), per lo Sviluppo di un progetto in ambito rurale (cd Progetto Integrato Locale).
Questa voce è stata pubblicata in L'accoglienza e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...