Come abbiamo detto più volte, Accogliere le persone è una qualità che dovremmo esercitare sempre con i nostri simili, sia che si tratti di persone di famiglia, di vicini, di amici oppure di persone che ci vogliono ‘vendere’ qualcosa oppure di persone a cui vorremmo ‘vendere’ qualcosa. Insomma, l’accoglienza è un comportamento che ci fa apparire migliori in quanto ci distingue e che, proprio per questo, siamo più facilmente ricordati o presi ad esempio.
In questo blog nel corso degli ultimi mesi mi sono preso la briga di descrivere alcune persone di mia conoscenza che mi hanno colpito per questa qualità. Pertanto, sono nati 17 post, riscontrabili al link https://albertodicapua.com/category/laccoglienza/
Tuttavia, non contento di questo mi sono chiesto se le tante persone che frequentano il web, amici e conoscenti, e amanti del racconto, potrebbero arricchire questo blog con le loro esperienze di accoglienza, data e ricevuta.
Addirittura, ho pensato ad un piccolo premio per chi saprà rispondere con entusiasmo. A parte la pubblicazione assicurata a tutti del post (20/30 righe), avevo pensato ad una stampa raffigurante R. Charles (100*70), realizzata dal caricaturista Marco Calcinaro di San Benedetto.
Che ne pensate? Siete pronti ad inviare il primo post a: clessidraformazione@gmail.com?