L’Accoglienza è………..Il Pedalò

pedaloOggi ho trascorso un bel pezzo della mattinata a dover soddisfare il desiderio di due ragazzini che volevano andare in pedalò.

Giustissima richiesta. Ma vallo a trovare un pedalò….

Io mi trovo all’altezza dell’albergo Regina dove credo si possano trovare ben due pedalò, peraltro sempre occupati, in un tratto di diverse centinaia di metri.

Certo se devo percorrere tutta la spiaggia in cerca del pedalò libero, alla fine ci rinuncio e quindi mi metto in attesa che arrivi il primo pedalò. Alla fine arriva, ma un signore con fermezza mi dice che l’ha visto prima lui ed è lì ad aspettare già da mezz’ora. Per carità, ma lo prenda pure, dico io!

E allora vado dal bagnino e chiedo di prenotare il prossimo. Il bagnino mi dice che non è possibile prenotare (chissà perchè) e quindi devo continuare ad aspettare fino al prossimo arrivo.

Sapete che è un pò che sto osservando come si comportano quelli che fanno accoglienza turistica nella nostra città e devo dire che c’è proprio qualcosa che non va (e meno male che non sono un turista)

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore e Facilitatore di Sviluppo Locale. Perchè un luogo possa divenire una ricercata meta turistica è necessaria un'adeguata formazione degli operatori. La Mission, quindi, è quella di aumentare in chiave turistica la cultura professionale degli operatori, puntando a: 1) perfezionare le conoscenze di base; 2) aumentare le capacità tecniche; 3) sviluppare le competenze relazionali e manageriali necessarie alla messa a punto di un proprio stile nell’accogliere e gestire ogni tipo di clientela. La mia attività la puoi trovare in: https://albertodicapua.com/; https://albertodicapua.com/catalogo-2017/ (Catalogo Corsi); http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork (Rubrica online) https://albertodicapua.com/progetti-di-rete/ (Progetti di Reti Turistiche))
Questa voce è stata pubblicata in L'accoglienza e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...