La Dolcezza salverà il mondo: L’Armellina

11731815_10206470407751474_4168397733598099624_o (1)E’ lo slogan di un azienda di Ancona che abbiamo avuto il piacere di conoscere ed apprezzare, sotto il profilo del gusto, perchè produce AMARETTI.

Si chiama l’Armellina dal nome dell’ingrediente fondamentale dell’amaretto che è appunto l’Armellina, il seme dell’albicocca (e non di mandorla) che conferisce quel sapore dolce/amaro all’amaretto.

E’ un’Azienda molto giovane, capitanata da Ilaria Traditi, che ha valorizzato questa antica ricetta (albume, zucchero ed armelline) portandola oltre i confini italiani, dalla Gran Bretagna a Dubai e persino in Giappone.

Gli Amaretti della Valle e i Brutti ma Buoni vengono prodotti in un laboratorio di 400 mq al Piano di Ancona, dove avviene l’intero processo produttivo, dall’impasto alla cottura, dal confezionamento alla vendita nello spaccio aziendale annesso.

Nel corso della presentazione al suo personale del nostro corso di TEAM BUILDING ORIENTATO ALLA GESTIONE DELLA CLIENTELA, per rispondere alla sua richiesta di crescere e fare squadra sul mercato locale ed internazionale, abbiamo avuto occasione di degustare i suoi grandiosi e prelibatissimi Amaretti. 🙂

11754781_10206470397311213_5747523700906415117_o

 

 

 

 

 

 

 

http://www.powtoon.com/embed/fAp8luup4xP/

Advertisements

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Mi occupo di Destination Management, dalla Progettazione di Reti Turistiche pubblico/private alla formazione degli operatori (Network Manager, Operatori di strutture Extraricettive, Narratori Ospitali, Operatori IAT e della Comunicazione Istituzionale). Il Catalogo formativo di DM si può trovare qui: http://albertodicapua.wixsite.com/catalogo2016 Appassionato storyteller e copywriter gran parte della mia attività si può trovare in: https://albertodicapua.com/category/qualita-nel-turismo/ http://www.viveresenigallia.it/rubriche/netatwork Le mie competenze certificate in ambito formativo, ai sensi del DGR Marche n. 1071 del 2005, sono: 1) Individuazione dei fabbisogni 2) Progettazione formativa 3) Gestione del Processo didattico. Sono iscritto all'albo dei Collaboratori di FormezPA con il Primo livello di professionalità e con le seguenti competenze accreditate: METODI E STRUMENTI DELLA CULTURA MANAGERIALE. Gestione e sviluppo delle risorse umane, Comunicazione, Customer Satisfaction e Audit Civico FORMAZIONE Formazione e sviluppo organizzativo, analisi dei fabbisogni formativi, Progettazione formativa, Metodi e strumenti per la formazione COMUNICAZIONE Nuovi Media Ho collaborato con Cidi, Agorà, Future Consulting, Cescot e Tangherlini come progettista della formazione e come docente di Total Quality Management, Network Management e Tecniche di vendita nel Retail.
Questa voce è stata pubblicata in Qualità nel Commercio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...