Eresia è……………Tagesmutter Senigallia

12132533_10208002488332531_7188171891646126962_oA Marzocca abbiamo tenuto a battesimo un nuovo nido domiciliare; quello di Laura, denominato A PICCOLI PASSI, in compagnia della sua famiglia e di quelle dei bambini ospiti.

Una bella rarità, ormai! Infatti, ci chiedevamo che cosa avesse fumato l’Assessore della passata Giunta Spacca quando, improvvidamente, quattro anni fa fece la delibera dei nidi domiciliari.

Si, perchè successivamente i difensori ad oltranza dei nidi pubblici decisero subito che era già ora di farla finita con i temutissimi nidi domiciliari, in quanto ‘rubavano’ il pane ai primi (grande scemenza dato che chi porta il bimbo al domiciliare lo fa per ragioni di comodità, di flessibilità di orario e di qualità degli ambienti).

E lo hanno fatto con grande candore

Per primo, si sono fatti aiutare dai burocrati regionali, adducendo che le famiglie che si erano servite dei domiciliari SOLO PER IL PRIMO ANNO, erano risultate insufficienti a giustificare la loro riconferma nell’ambito dei servizi per l’infanzia.

Per secondo, hanno cominciato a tagliare drasticamente sulle opportunità di riqualificazione (corsi da 88 e 400 ore), per cui oggi se cerchi un corso, peraltro pagato dalle stesse operatrici, non ti basta il can bracco!

E per terzo, ci si mette anche il Comune a fare la sua parte. Infatti, a Senigallia per avere un’autorizzazione all’apertura ci vogliono sei mesi, di cui due solo per firmare un certificato… 

Ma basta tristezze, oggi si fa festa…e questa dell’inaugurazione del nido della felicissima Laura ce la ricorderemo per un pezzo!

740429_10208002488372532_6630360734803739703_o

Annunci

Informazioni su ALBERTO DI CAPUA

Formatore e Facilitatore di Sviluppo Locale. Nello specifico, mi occupo di Destination Management, ovvero progetto Reti Turistiche e ne formo gli operatori (Network Manager, Operatori di strutture Extraricettive, dell'arte bianca, dell'enogastronomia, della ristorazione, Operatori IAT e della Comunicazione Istituzionale).
Questa voce è stata pubblicata in Eresie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...